Dott. Alberto Rossi Todde

  • Home
  • /Dott. Alberto Rossi Todde

Il Dott. Alberto Rossi Todde, chirurgo è esperto di ricostruzione e chirurgia estetica.

Nel 1988 il Dott. Alberto Rossi Todde è stato ammesso alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell’Università degli Studi di Pavia in quanto 1° classificato al concorso di ammissione della medesima Scuola. Vi è rimasto fino al sino al conseguimento del diploma di Specialità in Chirurgia Generale nel giugno 1993.

Sotto la guida e l’insegnamento del Prof. Carlo Morone, Direttore della Scuola di Specializzazione e del Prof. Eugenio Forni, Direttore della Clinica Chirurgica Generale, il Dott. Alberto Rossi Todde ha frequentato come medico interno specializzando, l’Istituto di Clinica Chirurgica Generale e Terapia Chirurgica dell’Università degli Studi di Pavia – I.R.C.C.S. Policlinico San Matteo, collaborando all’attività di assistenza ed alla ricerca scientifica.
È Autore di centinaia di opere pubblicate ed una ricca e completa attività di ricerca scientifica è docente e consulente presso diversi atenei e strutture ospedaliere.
Numerose pubblicazioni inerenti la chirurgia plastica e ricostruttiva ne fanno uno dei maggiori esperti nel panorama attuale.
Nel 2004, il Dott. Alberto Rossi Todde diviene consulente  di Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso l’Azienda Ospedaliera della Provincia di Pavia  e dal 2007 è Docente presso il Master Universitario in Chirurgia Estetica e Morfodinamica dell’Università di Milano.

Membro di:

International Society of Aesthetic Plastic Surgery
Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle Malattie Metaboliche
Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Accademia Italiana di Rinologia
Associazione Italiana di Chirurgia Plastica ed Estetica