Medicina rigenerativa

  • Home
  • /Medicina rigenerativa

Le staminali rappresentano una nuova realtà, in termini di qualità, sicurezza e durata

La medicina rigenerativa è una nuova disciplina destinata ad essere applicata quotidianamente per tessuti come pelle, ossa, cartilagini ecc che permettera’ di superare gli attuali limiti legati alle incompatibilità.

La medicina rigenerativa prevede che il corpo ripari i danni inflitti da malattie, incidenti stradali o dall’invecchiamento attraverso le proprie staminali, applicando l’utilizzo delle cellule staminali anche agli interventi di Chirurgia Estetica.
Le staminali rappresentano una nuova realtà, in termini di qualità, sicurezza e durata.
Ad esempio è possibile volumizzare seno, glutei e muscoli, utilizzando le proprie staminali al posto di una protesi al silicone, o ridefinire zigomi, labbra e mani, creando  con le proprie cellule staminali filler permanenti personalizzati. Le staminali sono impiegate anche per la rigenerazione dei capelli,agendo sulla riattivazione del bulbo pilifero.
In questo tipo di chirurgia vengono usate le cellule staminali pluripotenti, che prelevate dal grasso con una liposuzione, purificate ed arricchite possono essere reimmesse direttamente sulla parte da trattare.
Le aree di prelievo sono diverse fra uomo e donna e vengono scelte valutando la casistica del corpo del paziente a seconda della morfologia. Il prelievo viene effettuato con un veloce intervento in anestesia locale.